Segretario con delega alla Produzione Culturale, alla Comunicazione ed alle Relazioni Esterne

classe 1975, inizia a lavorare appena ottenuto il diploma di maturità classica presso il liceo Mario Cutelli. Il suo percorso si apre attraverso sporadiche collaborazioni col Comune di Catania ed agenzie di marketing locali. Consegue, nel 2000, una laurea in lettere moderne col massimo dei voti.

Successivamente porta a termine due master: uno in e-business e l’altro in gestione delle risorse umane.

Maturando significative esperienze nella consulenza di direzione strategica presso multinazionali italiane, ha anche collaborato con l’Università degli Studi di Catania e lavorato in una multinazionale delle TLC.

Ha studiato diritto sindacale e presenziato a tavoli di rinnovo contratti e contrattazioni di 2 livello durante i suoi mandati di RSU e RLS.

Coltivando sempre le sue passioni ha scritto per riviste del food&beverage, ha svolto attività di monitoraggio e valutazione preso enti ed associazioni, ha pubblicato una ricerca sui dieci anni del CSVE.

È esperta in consulenza di social media ed in web design.

Attualmente si occupa di formazione di minori ed adulti.

Nel 2021 ha conseguito un master in in discipline psicopedagogiche presso l’Accademia delle Belle Arti Michelangelo ed è in attesa di conseguire la seconda laurea in scienze e tecniche psicologiche.

Nel 2022 ha scritto una tesi sulle dinamiche di gruppo ed i processi di inclusione nelle carceri.

Da sempre attenta verso le fasce sociali più deboli e dal desiderio di collaborare alla riabilitazione dei soggetti più fragili.

Eletta presso la segreteria della SLC di Catania il 14 Marzo 2023 si occupa di relazioni esterne, servizi, comunicazione, orientamento al lavoro ed ha ricevuto la delega alla Produzione Culturale, alla Comunicazione ed alle Relazioni Esterne.